l'agenda 2009 della federazione

Martedì 19 maggio ore 19,00 CASERTA gazebo, volantinaggio e incontri per strada tra Corso Trieste, Via Mazzini e Piazza Vanvitelli con VITTORIO AGNOLETTO

Martedì 19 maggio ore 12,00 CASERTA
c/o la federazione provinciale del PRC in Via De Martino 13 conferenza stampa con l'europarlamentare VITTORIO AGNOLETTO.

Sabato 18 aprile
, ore 15,00 ROMA, Piazza Navona manifestazione nazionale di apertura della campagna elettorale della lista Rifondazione-Comunisti italiani.


Domenica 5 aprile
ore 10,00-16,00 Roma c/o Sala Lucio Libertini, Direzione Nazionale PRC Viale del Policlinico 129, Assemblea nazionale del Forum delle donne. Odg:

1)Profilo politico del Forum delle donne nelle elezioni europee

2)Progetti e iniziative: comunicazioni

3)Organizzazione del Forum delle donne

Per segnalare la partecipazione: tel. 06-44182352, cell. 338 2395433 o e-mail forumdonne.prc@rifondazione.it.


Sabato 4 aprile
, dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede della federazione di Roma del PRC (via Squarcialupo 58), una riunione nazionale dei segretari regionali/provinciali e dei responsabili organizzazione regionali/provinciali con odg "
avvio della campagna elettorale: facciamo il punto su tutte le questioni organizzative relative alle elezioni del 6 e 7 giugno, a partire dalla partecipazione alla manifestazione nazionale di apertura della campagna elettorale della nostra lista che si terrà, a Roma, in Piazza Navona, il 18 aprile alle ore 15. La riunione inizierà alle 14.30 con una introduzione di Claudio Grassi (Responsabile nazionale Organizzazione) e si concluderà entro le 18.30 con le conclusioni del Segretario nazionale Paolo Ferrero.

Sabato 4 aprile: ROMA manifestazione nazionale della CGIL ''Futuro Si' Indietro No''. La mobilitazione è stata proclamata dall'organizzazione contro l'accordo separato sulla riforma del modello contrattuale, siglata lo scorso 22 gennaio a Palazzo Chigi e non sottoscritto dalla Cgil, e per promuovere la piattaforma del sindacato per affrontare la crisi economica. Una giornata per denunciare l'immobilismo del governo nel fronteggiare la crisi e il contestuale attacco ai diritti e alle liberta' dei lavoratori, dei cittadini. Sul portale www.cgil.it, nella sezione dedicata alla manifestazione del 4 aprile sono visibili i primi appelli, tra cui quello di donne e uomini della cultura, dello spettacolo e dell'informazione.

Martedì 31 marzo alle ore 17,00 in prima convocazione e Martedì 7 aprile alle ore 17,00 in prima convocazione c/o la sede della federazione provinciale di Napoli del Partito della Rifondazione Comunista in Via Pasquale Scura 72 - 80133 NAPOLI tel: 081 19574818 - fax: 081 2143169 email: info@rifondazionenapoli.net

COMITATO POLITICO REGIONALE DELLA CAMPANIA con odg:

1. verifica della composizione organismo politico

2. proposte per la definizione della quota regionale per la definizione delle liste per le elezioni europee (vedi nota)

Lunedì 30 marzo ore 18,00 c/o la federazione provinciale di Caserta del Partito della Rifondazione Comunista prosegue il COMITATO POLITICO FEDERALE sul quinto punto all'odg: "Dibattito sulla "crisi della Provincia di Caserta e le prospettive della sinistra". (leggi sintesi della relazione introduttiva)"

Sabato 28 marzo ore 14,30 Roma Piazza della Repubblica: Manifestazione Nazionaledel Sindacalismo di Base contro il governo: Loro la crisi, noi la soluzione

Giovedì 26 marzo
ore 16,30 c/o la sede della federazione provinciale di Napoli del Partito della Rifondazione Comunista in Via Pasquale Scura 72 - 80133 NAPOLI tel: 081 19574818 - fax: 081 2143169 email: info@rifondazionenapoli.net
COMITATO POLITICO REGIONALE DELLA CAMPANIA con odg:
1. verifica della composizione organismo politico
2. proposte per la definizione della quota regionale per la definizione delle liste per le elezioni europee (vedi nota)

Lunedì 23 marzo ore 18,00 c/o la federazione provinciale di Caserta del Partito della Rifondazione Comunista COMITATO POLITICO FEDERALE con odg:
1. ricomposizione dell'organismo politico
2. sostituzioni di componenti dimissionari
3. Ratifica della composizione del collegio di garanzia e dell'elezione del nuovo Presidente
4. Raccolta delle disponibilità di candidature alle prossime elezioni europee (vedi nota) da discutere nel prossimo comitato politico regionale del 26 marzo che si terrà presso la federazione di Caserta
5. Dibattito sulla "crisi della Provincia di Caserta e le prospettive della sinistra". (leggi sintesi della relazione introduttiva)

Sabato 21 marzo alle ore 10,00 dalla Rotonda Diaz (lungomare di Napoli) partirà la Marcia nazionale contro le mafie organizzata dall'Associazione Libera
per maggiori info vai sul link:
http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/827
L'appuntamento per i compagni è dietro lo striscione del Prc; ricordiamo inoltre che ha assicurato la sua presenza il segretario nazionale Paolo Ferrero.

Venerdì 20 marzo ore 9,30
Caserta - teatro Comunale
con EPIFANI
contro la Camorra e tutte le Mafie
Liberati dalla violenza
I giovani insieme a Cgil Campania e Libera

Assemblea Pubblica Giovedì 5 marzo ore 17,00 a Pomigliano d'Arco nella Sala Borsellino in via Locatelli: "La crisi fiat e il futuro del sito industriale di Pomigliano d’Arco" con Ferrero e Rinaldini. Si chiede uno sforzo a tutte/i per esserci, la lotta di Pomigliano è una lotta viva e il nostro partito deve ricominciare da qui... scarica il manifesto

Il compagno Pasquale Nappo, fulgido esempio di comunista e di combattente per la giustizia, la democrazia e la libertà, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e di tutti i comunisti. Lo saluteremo lunedì 2 marzo alle ore 10,00 nella sua Maddaloni, alla chiesa della Annunziata, in Corso Umberto I. La federazione provinciale del PRC ricorderà Pasquale alla iniziativa provinciale per il tesseramento, già prevista Sabato 28 febbaio alle 20,00 a Gioia Sannitica e che a lui sarà dedicata.

sabato 28 febbraio ore 20,00: sabato 28 febbraio ore 20,00: Ristorante la Selva - Gioia Sannitica (vedi percorso): Festa provinciale del tesseramento / cena sociale con karaoke semialternativo. Per chi non sapesse arrivarci appuntamento alle 19,30 a Piedimonte c/o il Bar Mozzone in Piazza Gaetani (scarica l'invito)

mercoledì 25 febbraio 2009, ore 17,30 c/o la sede della federazione provinciale di Caserta del PRC, via De Martino n. 13 - Parco Snicer: "La crisi economica a Caserta e in Campania. LA FIAT E L'INDOTTO: UNA LOTTA ESEMPLARE". PARLANO I LAVORATORI. Mimmo Loffredo e Aiello Miglio, FIAT Auto di Pomigliano d'Arco, Enzo Chianese, RSU FIOM ERGOM Marcianise, Peppe Leone, RSU FIOM PROM San Nicola La Strada. E' una iniziativa del Dipartimento Lavoro della Federazione di Caserta del PRC.

Lunedì 23 febbraio ore 21: laboratorio millepiani, riunione per decidere forme e contenuti della iniziativa del 7 marzo CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CONTRO IL RAZZISMO

lunedì 23 febbraio ore19,00: riunione della nuova segreteria provinciale

venerdì 20 febbraio ore 18,00 Hotel Europa: Lavoro negato: meno diritti, meno tutele. Con Pagliarini, Fantozzi, Colamonici, Milani (vedi manifesto)